top of page
VG- SOLUZIONE ASTE si propone come partner qualificato per affiancare i professionisti nominati nelle procedure liquidatorie di ogni specie (esecuzioni immobiliari, fallimenti, concordati, procedure di sovraindebitamento, ecc.).  Collabora con i professionisti delegati nelle procedure di natura liquidatoria a livello nazionale. Si propone altresì come partner affidabile per enti e privati che vogliano vendere immobili e non solo in modo dinamico e sicuro.

MOBILIARI

ASTE & ASSISTENZA

Inventario - Perizia - Vendita Mobiliare - Offriamo il necessario supporto ai curatori e liquidatori per la redazione degli inventari, con report fotografici, stime del valore dei beni e preparazione della perizia, pubblicazione su PVP, oltre alla preparazione di bandi di gara.

I servizi sopra elencati saranno gratuiti per i professionisti in caso di delega alla VENDITA, fatta attraverso aste in sede, in luogo, o telematiche.

 

Redazione di un avviso di vendita per ogni lotto con condizioni e clausole ad hoc sulla base della tipologia, natura e condizioni del bene (sulla base delle indicazioni della Curatela);

L’avviso di vendita è diverso da lotto a lotto in quanto possono essere personalizzate diversi aspetti come le modalità di partecipazione (ad esempio per consentire l’acquisto da parte di un leasing, ecc…) oppure le modalità della vendita (con prezzo dilazionato, con richiesta di garanzie, ecc…)

Pubblicazione e gestione dell’asta sul marketplace dedicato FALLCOASTE leader per le vendite giudiziarie online, che garantisce elevati standard di sicurezza informatica.

 

Attività di marketing strutturate multicanale con l’obiettivo di raggiungere il pubblico di riferimento, incrementare la visibilità dei beni e la potenzialità della vendita per garantire il miglior risultato.

 

Inserzione sul Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) (pubblicità obbligatoria) ed effettuazione del versamento di Euro 100,00 (oltre ad Euro 1,00 di oneri bancari) per ogni lotto per ogni asta di beni mobili registrati mediante il portale del Ministero.

La VG ASTE anticipa l’importo di Euro 100,00 oltre agli oneri bancari (Euro 1,00).

 

Effettuazione della pubblicità facoltativa e commerciale con le modalità concordate con la Curatela.

Le modalità della pubblicità saranno di volta in volta concordate con gli organi della procedura e terranno in considerazione la natura, il valore e la tipologia dei beni da vendere.

VG  ASTE gestisce direttamente la pubblicità sui principali portali pubblicitari italiani ed esteri e sui canali social.

Visite - Ricezione delle richieste, organizzazione degli appuntamenti ed accompagnamento in loco. VG ASTE non soltanto accompagna gli interessati alla visita del bene, ma lo fa rispettando le disposizioni di legge con la riservatezza e nei tempi previsti e quindi coordina e fissa gli appuntamenti gestendo direttamente le richieste di visita. Per perfezionare l’offerta economica occorrerà analizzare di volta in volta il numero di lotti, la tipologia dei beni e le località interessate.

Vigilanza - Servizi di vigilanza remota tramite apparecchiature di nuova generazione per beni mobili importanti.

Assistenza agli interessati nella quantificazione dei costi di intestazione (simulazione conteggi imposte), nel chiarimento sulle caratteristiche e le problematiche dei singoli cespiti (anche coordinandosi con i periti) nonché nella predisposizione dell’offerta telematica (attività fondamentale per il successo delle aste telematiche).

Referente della Vendita Telematica - VG ASTE in quanto commissionario presso il Tribunale di Verona può assumere il ruolo di Referente della Vendita Telematica e pertanto si assume tutte le responsabilità connesse a tale funzione ed in particolare:

- lo svolgimento dell’asta con la verifica delle domande di partecipazione e la verifica del versamento delle cauzioni;

- la decisione sulla ammissibilità delle domande;

- la redazione dei verbali di asta ed il loro deposito telematico.

 

Sala asteA Verona abbiamo attrezzato una sala aste appositamente dedicata nei nostri studi in Piazza Zara 7C, che può essere utilizzata per le aste telematiche relative a beni siti in ogni parte d’Italia. Tuttavia quando curiamo le vendite competitive di beni mobili ed immobili in modalità sincrona mista preferiamo utilizzare le sale aste che abbiamo identificato in città a cui ci appoggiamo per tali procedure.

 

Redazione dei verbali di asta e assistenza nel deposito telematico degli stessi

Predisposizione istanza cancellazione gravami

Una volta stipulato l’atto di trasferimento sarà onere degli organi della procedura proporre istanza di cancellazione dei gravami.

VG ASTE predispone tali istanze che tuttavia dovranno essere controllate e depositate dagli organi della procedura.

IMMOBILIARE

ASTE & ASSISTENZA

SALA ASTE sita in Piazza Zara a VERONA fornita di apparecchiature hardware e del software necessario.

Sala Aste Piazza Zara 7C
  • Supporto caricamento sul PVP nella qualità di soggetto legittimato;

  • Supporto per il pagamento del contributo telematico di pubblicazione;

  • Supporto per l’individuazione e la calendarizzazione delle date d’asta con esecuzione della pubblicità entro i termini di legge;

  • Supporto per la predisposizione dell’avviso di vendita/ordinanza di vendita con modalità telematiche;

  • Supporto per il corretto utilizzo della consolle di gara per tutte le tipologie di vendita telematica disposte dal Giudice;

  • Raccolta e custodia offerte;

  • Assistenza durante le fasi di vendita;

  • Supporto per la verifica e la gestione delle offerte;

  • Supporto per la verifica della cauzione;

  • Supporto per la redazione del verbale di gara, ulteriori attività di supporto necessarie;

Verifica della proprietà e dei gravami (trascrizioni ed iscrizioni pregiudizievoli) tramite effettuazione delle visure presso le competenti Conservatorie e visure catastali;

Questa verifica di solito viene assegnata all’Operatore Esperto (il perito) che è chiamato a redigere la perizia di stima ai sensi del primo comma dell’articolo 107 LF o, ai sensi dell’ art. 129 CCII. E’ importante che sia svolta al più presto anche al fine di eseguire correttamente sia l’inventario che la trascrizione della sentenza.

 

Calcolo dei costi di cancellazione dei gravami ai sensi dell’art. 108 LF (importo da indicare in avviso);

Una volta individuati i gravami occorre quantificare i costi di cancellazione in quanto è una informazione che è opportuno inserire già nell’avviso di vendita o comunque da poter dare agli interessati.

 

Apertura di conto corrente bancario dedicato (intestato alla Procedura) ove far versare le cauzioni ed il saldo del prezzo di aggiudicazione, con consegna dell’intero prezzo di vendita alla Curatela contestualmente alla stipula dell’atto di trasferimento. Il tutto ovviamente secondo le istruzioni degli Organi della Procedura.

 

Collaborazione nella scelta del Gestore delle Vendita Telematica e nelle modalità di svolgimento dell’asta telematica.

VG ASTE utilizza generalmente FallcoAste ma è in grado di appoggiarsi a qualsiasi altro Gestore. Con FallcoAste il costo di una asta telematica tramite modalità telematica è di Euro 300,00 a lotto a carico dell’aggiudicatario oltre ad Euro 20,00 per il caricamento sul PVP.

 

Redazione di un avviso di vendita per ogni lotto con condizioni e clausole ad hoc sulla base della tipologia, natura e condizioni del bene (sulla base delle indicazioni della Curatela);

L’avviso di vendita è diverso da lotto a lotto in quanto possono essere personalizzate diversi aspetti come le modalità di partecipazione (ad esempio per consentire l’acquisto da parte di un leasing, ecc…) oppure le modalità della vendita (con prezzo dilazionato, con richiesta di garanzie, ecc…)

Inserzione sul Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) (pubblicità obbligatoria) ed effettuazione del versamento di Euro 100,00 (oltre ad Euro 1,00 di oneri bancari) per ogni lotto per ogni asta mediante il portale del Ministero.

La VG ASTE anticipa l’importo di Euro 100,00 oltre agli oneri bancari (Euro 1,00).

 

Pubblicità facoltativa e commerciale con le modalità concordate con la Curatela.

Le modalità della pubblicità saranno di volta in volta concordate con gli organi della procedura e terranno in considerazione la natura, il valore e la tipologia dei beni da vendere. VG ASTE gestisce direttamente la pubblicità sui principali portali immobiliari italiani ed esteri.

Sede

Piazza Zara 7 C - Verona

Email

Telefono

‭+39 045 9782475

Cellulare

‭+39 328 4090769

Contattaci

Sarai ricontattato al più presto!

Sphere on Spiral Stairs

VG - SOLUZIONE ASTE

bottom of page